Utilizzo dei software di libero accesso nella riabilitazione del paziente di Voce

ECM - WORKSHOP Utilizzo dei software di libero accesso nella riabilitazione del paziente di Voce

Il corso si articola in due giornate di otto ore ciascuna ed è pensato per aiutare Logopediste e Logopedisti nella terapia del paziente con disturbo di voce mediante l’utilizzo di appositi software dedicati. Uno dei grandi problemi nell’utilizzo dei comuni software per analisi acustica è il costo, spesso proibitivo, dei software stessi e l’impossibilità di essere usati su piattaforme Mac o Linux, attualmente molto presenti nel mercato dei Laptop e dei computer da tavolo. L’analisi di 16 diversi software, pur se scaricabili gratuitamente o con minimo costo, è finalizzata alle differenze tra i software, i vantaggi ed i limiti che presentano, le indicazioni e controindicazioni a seconda delle necessità professionali e dell’esperienza informatica di chi li deve utilizzare. La presentazione teorica è affiancata a numerose esercitazioni pratiche, così da consentire ai partecipanti di conseguire una iniziale padronanza dei diversi software e scegliere quelli più utili da implementare nelle rispettive esigenze professionali.

DOCENTI

  • Alessandro Sanna - Logopedista
  • Orietta Calcinoni - ORL e Foniatra

A CHI SI RIVOLGE: Logopedisti (Accreditato ECM)

MIN 10 - MAX 15 PARTECIPANTI

COSTO: € 350 (IVA inclusa)

NOTE: si richiede a ogni partecipante di portare il proprio computer portatile, con collegamento wifi attivabile ed eventuale pendrive. Il pranzo del sabato è compreso nel costo di iscrizione.

Programmazione

I EDIZIONE

SEDE CORSO: Milano, Hotel Cavour (M3 TURATI)

DATA: 16 Febbraio (full day) - 17 Febbraio (Mattina) 2019

ISCRIZIONI APERTE!

Vorresti iscriverti a un corso ma i posti sono esauriti oppure la data è incompatibile con i tuoi impegni?

Scrivi a segreteria@vmptc.net per segnalare il tuo interesse. Ti terremo informato con priorità sulle prossime edizioni.