Palpazione, Valutazione e Manipolazione Osteopatica Laringea

Palpazione, Valutazione e Manipolazione Osteopatica Laringea

POST GRADUATE (CORSO BASE)

Questo corso è atto a fornire al Professionista Osteopata gli strumenti per poter approcciare in maniera competente il pacchetto laringeo e poter iniziare a collaborare con i Professionisti del settore (ORL, Logopedisti). Il seminario da accesso al Workshop Interdisciplinare e al Corso di Perfezionamento in Osteopatia e Voce. (ITA Lang)

DOCENTI

  • Valentina Carlile - DO

A CHI SI RIVOLGE: Osteopati

PROGRAMMA CORSO:

Considerato corso base necessario per iniziare ad approcciare i disturbi laringei, si articola in 2 giornate di 8 ore. Le giornate saranno suddivise in: mattina (teoria), pomeriggio (hands-on).

Nella parte teorica verranno trattati i Fondamenti Anatomici, i Razionali Osteopatici e le Risorse disponibili in Letteratura alla base dell'approccio manipolativo osteopatico in laringe.

La parte pratica sarà suddivisa in: Palpazione e Repere delle Strutture Anatomiche - Valutazione Globale della Laringe nel pacchetto anteriore del collo - Valutazione osteopatica specifica delle strutture cartilaginee componenti la laringe - Valutazione osteopatica della funzionalità laringea in dinamica fonatoria (/a/ sostenuta; /a/ breve alternata; glissando a/d); Manovre osteopatiche di correzione della laringe estrinseca(incluse tecniche lingua); Manovre di correzione della laringe intrinseca

NUMERO DI PARTECIPANTI: 4 (max 6) il corso parte solamente se si raggiunge il numero previsto. Ogni partecipante sarà seguito in ogni fase del seminario in rapporto 1:1. I partecipanti ruoteranno tra loro in ogni fase pratica.

COSTO: 400 € (IVA inclusa)

Vedi presentazione corso

Programmazione

TERZA EDIZIONE

SEDE CORSO: Milano, CENTRO MEDICO TURATI, Piazza Cavour 1 (M3 TURATI)

DATA: 25-26 settembre 2020


Vorresti iscriverti a un corso ma i posti sono esauriti oppure la data è incompatibile con i tuoi impegni?

Scrivi a segreteria@vmptc.net per segnalare il tuo interesse. Ti terremo informato con priorità sulle prossime edizioni.